Il Team
Il logo “No AI art” è utilizzato su licenza CC-BY-SA, grazie a Lisa Vannini
L’Autore
LUCA MAGOROSSO LEURINI
Il Magorosso nasce a Cagliari, classe 1987. Fin da giovanissimo si appassiona a scrittura e belle arti, per poi impantanarsi nell’associazionismo, fondando nel 2014 la D7 – associazione per i GdR in Sardegna.
Appassionato di giochi di ruolo fin da piccolo, a iniziare dalla Storia Ancestrale, persiste nella frequentazione degli artisti, che lo appassiona al punto da lasciarsi trascinare a diverse edizioni del Lucca Comics and Games. Dopo aver portato a casa qualche premio in concorsi di scrittura creativa, di mastering di giochi di ruolo, di grafica pubblicitaria, finisce per rubare un primo posto al concorso Quickstarter award del 2021 organizzato da Tambù editrice, col progetto di un cupo futuro mutato chiamato 2220. Adesso è ossessionato e non la smette più di scrivere. Da due anni, vive e lavora nel distopico contesto urbano di Brescia.
Gli scrittori
ANDREA ORRÙ
Andrea “Pangasio” Orrù. Classe ’87. Ha tirato il suo primo dado a 14 anni e dal giorno non ha più smesso. Abbandona il suo paese in provincia di Oristano per Cagliari e trova casa nella D7, l’associazione di GdR più grande dell’isola. Va a Lucca e vince l’amore, menzioni speciali e le Ruolimpiadi. Va a Torino e si circonda di persone strepitose con le quali fonda il Fortunadado, del quale è presidente. Ora coordina il settore ludico del ToPlay e sa che l’unica cosa che può fermarlo è il colesterolo.
ANTONIO SCALAS
Con un’esperienza (ahilui!) ultratrentennale di giochi di ruolo alle spalle, Antonio (classe 1981) ha al suo attivo anche la pubblicazione di un romanzo fantasy, intitolato Veidarmál, più un secondo romanzo in cantiere, numerosi racconti brevi nel cassetto e un’ambientazione/hack degna di Sisifo;
collabora con una rivista di cultura alternativa e ha tanti altri progetti forse destinati a non vedere la luce. Giura però che non pubblicherà mai una raccolta di poesie.
Nel tempo libero si guadagna da vivere come ingegnere.
Link IG
Antonio Scalas (@theboarhub)
Gli Illustratori
Altri Ringraziamenti
ILENIA LODDO – GRAFICHE E IMPAGINAZIONE
Ilenia Loddo nasce a Cagliari nel 1989.
Sviluppa da autodidatta la sua esigenza di esprimersi attraverso il disegno e la creatività fino al 2015, quando decide di iscriversi al suo primo corso di disegno dal vero presso il Circolo d’arti, per migliorare e trasformare la sua passione in un mestiere. Nel 2018 frequenta il triennio di illustrazione e l’annuale di grafica all’Accademia d’arte di Cagliari.
Da sempre appassionata di letteratura gotica e di albi illustrati, trova il suo più grande interesse nell’illustrazione editoriale e tra il 2022 e il 2023 pubblica i primi due volumi della collana “Le terrificanti scoperte del Dottor Kraus”, Le Cogas e Le Panas, edito da Camena Edizioni.
Attualmente lavora come graphic designer e illustratrice freelance, è docente di Illustrazione, Colorazione digitale e Lettering presso l’accademia d’arte di Cagliari e collabora come graphic designer e illustratore per Camena edizioni.
LUCA PITZUS – GAME DESIGN
Nasce a Cagliari nel 1991. Appassionato fin da bambino di videogiochi, sviluppa un amore incondizionato per gli rpg. Final Fantasy, Pokémon, e Dragon Quest sono solo alcune delle saghe che lo hanno accompagnato negli anni. Il fantasy gli scorre ormai nelle vene; viene trasportato dagli scritti di Tolkien e di Lovecraft e dalle mille avventure dei libri-game, fino a quando non inciampa sui giochi di ruolo cartacei. Esplora varie versioni e sistemi di gioco come D&D, Pathfinder e Degenesis. Dopo anni di sperimentazione, decide di sviluppare un suo sistema di gioco e una sua ambientazione, utilizzati in numerose oneshot e in una campagna in corso che va avanti da circa 15 anni. Adora ideare e progettare materiale sempre diverso, scoprendo ogni giorno nuovi limiti da superare.
“La vita è un bullet hell; sta tutto nel capire il pattern.”